lunedì, maggio 25, 2009

bi-zia

Ed eccomi qua, dopo un’attesa di nove mesi e anche qualche giorno di più, con il secondo nipotino, dopo Valeria, nata quasi 4 anni fa…

E’ arrivato Lorenzo, sabato mattina, e per fortuna questa volta è stato piuttosto veloce! Purtroppo l’ho visto solo dal vetro del nido e non vedo l’ora che tornino a casa lui e mia sorella domani per coccolarlo un po’…

Tenero lui! :) E io mi accontento di essere bi-zia, visto che ai figli, per ora, non ci penso proprio…

giovedì, maggio 14, 2009

C'è grossa crisi...

Ieri sera me ne stavo bel bella a guardare una partita di un torneo di calcio a cinque dove solitamente mi faccio sempre beate risate dato il QI e gli interessi della maggior parte dei rappresentanti di sesso maschile che gironzolano da quelle parti. E poi arriva l'attrazione della serata...

Rombo assordante, arriva una macchina a metà tra un capodoglio e un transatlantico, ovviamente viene piazzata in mezzo al cortile tipo lontano-non-sarebbe-invidiata-abbastanza e ne scende un ragazzo di età indefinibile tra i 25 e i 30 anni, che inizia a parlare ad alta voce per la serie tutti-devono-sentire-quando-sono-fottutamente-interessante.
E inizia...
"Ohi raga, non sapete cosa mi sono compraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaato, cioè una figata che non avete ideeeeeeeeeeeeea!" e caccia la mano dalla tasca sfoggiando una specie di cocomero da polso che doveva essere un surrogato di un telefonino... Il tipo prende chiunque gli capiti a tiro e gli butta il polso tra gli occhi in modo da fargli vedere meglio la meraviglia che s'è comprato "Questo c'ha tutto, suoneriavibrazionefotocamerablutoothportausbpenninotoucscreenepitipimepitipam."
Ah beh, se c'ha tutte ste robe dev'essere di un'utilità estrema... "E poi l'ho pagato solo 300 euro" Sticazzi! Per un orologio che pesa più di un dobermann per cui ti verrà un'infiammazione al tendine dell'avambraccio in circa tre minuti netti e che ha le STESSE identiche funzioni di un cellulare che già ho, caccio 300 euro?!
Dopo essersi slogato un polso per mostrare a tutti cotanta meraviglia ed essere quasi diventato afono per le urla per farsi sentire da tutti, continua il suo discorso "Sapete, devo imparare come funziona, quindi stamattina a pesca in barca c'ho smanettato tutto il tempo".
Eh chiaro, figuriamoci se di mercoledì mattina uno lavora, c'è la pesca in barca con il dobermann da polso, sperando che non l'affondi, la barca...
E poi arriva il culmine...
Qualcuno gli chiede quale sia la sua macchina e lui gli indica il capodoglio tutto orgoglioso "Eeeeh , ma quella è la macchina di papàààà, io la guido soltanto! E figuriamoci, gli ho fatto spendere milleottocento euro per l'impianto radio ultra fashion con il bluetooth (a che cavolo gli servirà mai visto che c'ha il dobermanfonino...) per collegare fino a sette cellulari,più le casse iperfiche e le ballerine sul cubo che escono dal cruscotto... Eeeeeh, c'ho la passione per la teNNologia io..."

Che meraviglioso quadretto...

Ah e poi, voglio passare sopra alla tua macchina che ha bloccato il traffico di un quartiere, voglio pure passare sopra ai tuoi urli ma-quanto-sono-fico-ma-quanti-soldi-ho, ma mettiti giù quel colletto che i soldi non ti faranno mai diventare Cantona...

martedì, maggio 12, 2009

La morte della musica gratuita (almeno da noi…)

Ieri ascoltavo musica con il mio fido Fire.fm (estensione di Firefox che ti permette di “prendere” la musica direttamente da Lastfm) e ad un certo punto BAM! “Communication Failed”, senza preavviso, senza fumetti esplicativi, niente…

Cerco un po’ ed il risultato lo leggo da questo articolo di punto informatico:

“Roma - Last.fm chiude i rubinetti agli utenti di mezzo mondo: questo è quanto emerge dal recente annuncio che vede il portale dedicato alla musica costretto per motivi di budget a rendere a pagamento il servizio Radio. Gli unici esenti saranno i tre maggiori bacini di utenza, ovvero USA, Germania e UK. Per chi non vorrà pagare, comunque, il sito rimarrà aperto per quanto riguarda il suo lato dedicato al social networking e all'informazione.”

Ecco qui, un altro pezzo di gratuità della rete va a farsi friggere (ovviamente per noi poveri sfortunati non residenti nelle big three). Credo proprio che cancellerò l’account e sicuramente disinstallerò l’estensione su Firefox in attesa di valide alternative.

Voi ne conoscete già di valide alternative?

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy