sabato, dicembre 15, 2012

Benvenuta!

Sei venuta al mondo così lontana da qui, figlia di una madre la cui amicizia per me è importante come l’aria che respiro. Sei venuta al mondo e ho potuto vederti solo in fotografia, un esserino rosa con la cuffietta e i pugnetti stretti stretti.

E’ passato tanto tempo da quando tua madre si è trasferita lontano, mi sarei dovuta abituare, già, ma mi manca ancora tanto… Ci conosciamo da tantissimo, sai? Dalle medie, da quel campeggio dove dormivamo nello stesso letto a castello e mi arrabbiavo tantissimo per i suoi i capelli buttati giù dal letto di sopra mentre mi diceva “Buongiorno” e faceva tintinnare sul letto di ferro la catenina dei Take That.

Mi manca la vita che facevamo insieme, le serate infrasettimanali al pub tra una birra e due chiacchiere, il venerdì sera a giocare a freccette (dove perdevo puntualmente!) e i sabati pomeriggio a far lo “struscio” per il centro. Mi manca l’aperitivo del pomeriggio della vigilia, dove ci vedevamo per scambiarci i regali, mi manca persino il suo mezzo litro di caffé intenso e il modo in cui gioca con un bicchiere di plastica, lo “sfoglia” come dei petali e poi annuncia “Fiore!” e con un secondo bicchiere il suo “Bi-fiore!” e mi manca persino la battuta ossessiva che ripetevamo sempre

“Ma tu sei un fungo o fungi da fungo? Fungo! Fungo!”

Mi mancano le chiacchiere, gli sfoghi, i pettegolezzi, gli abbracci, la sua risata contagiosa (a volte anche isterica!) e quello che facevamo insieme, i film noiosi che guardavamo unendo il mio letto e quello di mia sorella, addormentandoci a metà riproduzione, ma soprattutto mi manca proprio lei…

Sai, tua madre è una persona splendida e un’amica meravigliosa e spero che la nostra amicizia possa essere d’esempio per te e possa aiutarti a trovare una persona a cui voler bene per tutta la vita, anche se a volte le vostre strade si divideranno e vi vedrete o sentirete poco, ma sai che basterà un sms, una mail o una telefonata per capirvi al volo e ritornare ai “vecchi tempi”. Non importa dove vi troverete e quante cose starete facendo, le vostre menti saranno sempre l’una vicina all’altra, vi sosterrete sempre a vicenda e quando ad una di voi accadrà qualcosa di importante l’altra si sentirà emozionata come se fosse capitato a lei, come succede a me, ora che sei nata.

Benvenuta al mondo piccola Giulia, ti auguro di essere sempre felice e, ti prego, ama la vita. Amala sempre, anche quando penserai che le cose non vanno come desideri, perché la vita è sempre un’avventura e sarà piacevole avere accanto un’amica con cui condividerla…

Nessun commento:

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy