ma anche no!
Sembra tutto fatto apposta per spingere la gente a sposarsi…
Voglio dire, ho praticamente comprato casa, sono alle battute finali e ad una settimana dalla firma dell’atto ci chiedono: “Ma avete intenzione di sposarvi entro l’anno?” e noi “Assolutamente no, vogliamo convivere, poi si vedrà”.
“Ah beh, allora cambia tutto…” E che ti pareva…
In pratica io non lavoro e volevamo intestare il mutuo solo alla mia metà che lavora in modo da poter scaricare tutti gli interessi, invece se l’intestassimo a metà potrebbe scaricare solo la sua parte e la mia andrebbe “bruciata”. Ma tanto abbiamo scoperto che se non si è sposati non lo possiamo fare e dobbiamo necessariamente cointestare il mutuo perdendo gli interessi della mia metà per chissà quanto tempo visto che non conto di laurearmi prima di fine anno e non credo di iniziare a lavorare entro breve…
Ma non è tutto… Abbiamo sentito di agevolazioni del comune dove andiamo a vivere, evviva, fino a 3.000€, non saranno tantissimi ma sono sempre soldini… Andiamo a chiedere informazioni ed ovviamente le agevolazioni sono solo per giovani coppie sposate o che si sposano entro l’anno. Ma chi l’avrebbe mai detto eh?
Ma insomma cos’è? Una coalizione a favore del matrimonio? Perché se io voglio convivere ci devo rimettere?
Di sti tempi la convivenza sembra non convenire…