Capisco la speranza, capisco il voler essere tifosi, capisco che magari uno lo fa anche per “portar fortuna”, ma è pur sempre un sondaggio, un minimo di obiettività ci vuole, no?
giovedì, febbraio 19, 2009
mercoledì, febbraio 18, 2009
quando è destino…
PESCARA - Si è spezzata la fontana realizzata dall' architetto giapponese Toyo Ito a Pescara. Costata oltre un milione di euro, era stata inaugurata il 14 dicembre dello scorso anno, in piazza della Rinascita. Battezzata "Huge Wine Glass", perché simile a un bicchiere di vino (simile? ma se non me l’avessero detto non l’avrei mai capito…), 20 metri cubi di materiale acrilico trasparente di 5 metri per 2, sembra aver subito un cedimento strutturale. La struttura è stata transennata dai vigili urbani.
Cedimento strutturale? No, ve lo dico io cos’è stato, l’ira funesta dei pescaresi che ha portato una sfiga nera a quest’orrore… E mentre spero che la facciano fuori a picconate, stamattina alla rassegna stampa abruzzese leggo che il povero Toyo Ito, allarmato dalla tragedia occorsa al suo capolavoro, sta accorrendo a Pescara (in lacrime direi…) e che la società di Pomezia che è stata appaltata per costruire il mostro se la viene a prendere, ma SOLO per poi ridarcela perfettamente integra…
Che culo eh…
sabato, febbraio 07, 2009
Capisci che sei vecchia…
“Scusi, signora posso passare?”
Pensi che sia un bimbo delle elementari, in fondo per loro se hai più di 12 anni sei vecchio, poi ti giri e… UNA SEDICENNE! Una fottuta sedicenne o forse anche diciassettenne, ma dico io NON LO VEDI CHE NON HO LA FEDE?! E che non ho manco una ruga, e vesto praticamente come te (oddio forse un po’ meglio ma di sti tempi…)?
Oddio… Una diciassettenne mi ha dato del lei, e mi ha chiamata anche Signora…
Sono vecchia.
Argh.