PESCARA - Si è spezzata la fontana realizzata dall' architetto giapponese Toyo Ito a Pescara. Costata oltre un milione di euro, era stata inaugurata il 14 dicembre dello scorso anno, in piazza della Rinascita. Battezzata "Huge Wine Glass", perché simile a un bicchiere di vino (simile? ma se non me l’avessero detto non l’avrei mai capito…), 20 metri cubi di materiale acrilico trasparente di 5 metri per 2, sembra aver subito un cedimento strutturale. La struttura è stata transennata dai vigili urbani.
Cedimento strutturale? No, ve lo dico io cos’è stato, l’ira funesta dei pescaresi che ha portato una sfiga nera a quest’orrore… E mentre spero che la facciano fuori a picconate, stamattina alla rassegna stampa abruzzese leggo che il povero Toyo Ito, allarmato dalla tragedia occorsa al suo capolavoro, sta accorrendo a Pescara (in lacrime direi…) e che la società di Pomezia che è stata appaltata per costruire il mostro se la viene a prendere, ma SOLO per poi ridarcela perfettamente integra…
Che culo eh…
8 commenti:
vedo che tra i post tuoi e di fed, quel momumento ha proprio prodotto dei fans sfegatati, eh?
piuttosto, aggiornami sui film e sui libri visti e letti.
@paperoga: se la vedessi in "vetro e plexiglass" non potresti non parlarne...
C'è gente che chiama sto obbrobri "arte". Personalmente credo che l'arte sia finita col 1900.
che tristezza!! ç___ç non ce ne libereremo mai!!!
Magari l'alcolismo cronico del suo ministro lo ha contagiato in momenti ..costruttivi del suo mestiere e questo è il risultato. Scarso.
Ma chi l'ha scelta per la modica cifra di un milione di euro?
@Amaracchia: io sicuramente NO...
Arte??? Seee...e io sono Dio!
Posta un commento