L’altra mattina sono venuti a montarmi la cucina. Il tizio appena entrato in casa mi chiede se mio marito (!!!) è interista.
Mi guardo intorno in cerca di indizi ma non ne trovo.
Lui indica il terrazzo.
Lo guardo stupita, continuo a non capire.
Mi dice: “Eh, ho visto la bandiera sul terrazzo, è come la maglia dell’Inter”.
Eccola:
Mai che si fosse capito che è una Croce di San Giorgio, dell’Inghilterra, in attesa dei mondiali.
Gli ho detto semplicemente di no. Direi che basta e avanza, no?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
mi devo evidentemente essere persa qualcosa: ma la maglia dell'inter non era nero-azzurra??
@Ila: poverino, ha creduto che in casa si tifasse per la squadra del triplete invece che per una nazionale che non vince una mazza da secoli :D
@Fed: lo è ancora :) ma la maglia del centenario aveva una croce rossa su sfondo bianco (simbolo della città di Milano) e ogni tanto la si indossa ancora nelle trasferte :)
cacchio, tifare italia faceva schifo?
@Stefano: l'amore per una squadra non si misura dal numero di vittorie e tu dovresti saperlo benissimo ;) :D
@paperoga: non è che fa schifo, è che non amo l'Italia. Questo non significa che "tifo contro", semplicemente non sento l'emozione e per me vedere una partita degli azzurri è come vedere un'altra nazionale random... Tifo Inghilterra da anni e non è scelta a caso, così, per non tifare l'Italia. C'è tutto un percorso dietro di amore viscerale per tutto quello che gira intorno a questa nazione e a questa nazionale. Un giorno ne parlerò sicuramente in modo più approfondito, ora sono in clima mondiale, non riesco ad essere tranquilla :D
E pensa che è persino la bandiera del Comune di Bologna...
@Guinness: grazie per la delucidazione (confidavo nel tuo intervento), ma a questo punto una domanda legittima: ma la croce rossa sul fondo bianco non è la bandiera del comune di Genova??
Posta un commento