mercoledì, agosto 31, 2011

Ricordi

Oggi sono andata a pranzo da mia madre e, visto che avevo un po’ di tempo libero, ho iniziato a girare per casa alla ricerca di altri oggetti nascosti che forse era il caso che riportassi con me.
L’occhio mi è caduto sul porta-cd praticamente deserto, credevo ci fossero solo cd di Mina di mia madre e di balli latino-americani di mia sorella, ma, annoiata dal non far nulla, ho cominciato a rovistarci. Ho trovato, tra un sacco di polvere e album di Mina e latino-americani, uno dei vecchi cd di musica varia che avrò masterizzato forse dieci anni fa, i cosiddetti "ILA” con numeretto davanti per distinguerli tra di loro.
Questa la tracklist di “ILA 2”

1) The Doves – N.Y.


2) Ac Acoustics – Love lies broken pieces –> introvabile come audio e come video

3) Travis – 20


4) The Verve – Velvet morning


5) Blind Melon – No Rain


6) Gomez – Shot shot


7) Coldplay – Yellow


8) The Doves – M62 song


9) The Drugstore feat. Thom Yorke – El President


10) Richard Ashcroft – A song for the lovers


11) Green Day – Redundant


12) Radiohead – How can you be sure?


13) Travis – Days of the week


14) Turin Brakes – State of things


15) Green Day – Good riddance


16) Sondre Lerche – You know so well


17) The Verve – The drugs don’t work


18) Stereophonics – Piano for a stripper


Alcune di queste canzoni non le ascoltavo da anni e, nonostante allora le sapessi a memoria, oggi, ascoltandolo in macchina, facevo fatica a ricordarmi le parole.
E’ stato un bel tuffo nel passato, un modo per ricordami chi ero dieci anni fa e tornare a pensare davvero a me stessa e a come voglio che sia la mia vita. Adesso.

5 commenti:

Isabel ha detto...

stupenda tracklist! poi il cantante degle stereophonics mi piace troppo! ha una voce stupenda secondo me: calda, suadente :)

Sally Cinnamon ha detto...

io sono una fan sfegatata degli stereophonics :D

Fed Zeppelin ha detto...

alcune non le conoscevo, altre (tipo quelle dei Verve) non le ascoltavo da una vita... grazie!!

Signor Ponza ha detto...

Alcune fanno parte anche della colonna sonora del Signor Ponza, altre invece non le conoscevo e prendo subito spunto :)

Sally Cinnamon ha detto...

bravo Signor Ponza, felice di far scoprire musica :D

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy