lunedì, settembre 26, 2011

Ciù is megl che uan…

…bat trì is better.

 

2011-09-23 16.27.47

 

E’ arrivata finalmente a casa Marple, la gattina nera che qualche mese fa è arrivata insieme alla mamma e al fratellino sotto casa dei genitori del fidanzato-fidanzatissimo. Età apparente di circa 4-5 mesi, è un trattorino e una dispensatrice di pasta e testatine, un’amore di micia! L’abbiamo portata a casa un po’ perchè l’abbiamo adorata al  primo sguardo, un po’ per dividerci le gatte femmine non sterilizzate,visto che sotto casa dei “suoceri” è pieno di maschi interi e altri cuccioli sarebbero da evitare…

 

E così da sabato Marple, in onore della famosissima Jane Marple, personaggio di Agatha Christie, per chi non lo sapesse la mia scrittrice preferita, è arrivata a far compagnia ai fratellini “maggiori” Scottie, di circa sei mesi, e Sally, un anno e mezzo.

L’inserimento non è stato idilliaco, forte dell’eccezionale accettazione di Scottie da parte di Sally qualche mese fa non ho fatto quello graduale ma ho buttato Marple in mezzo alla mischia. Non è stata proprio una grande idea, forse, soffi da parte di Sally e Scottie ci ha aggiunto anche i ringhi, giusto per non farsi mancare niente del repertorio. Per ora, però, zuffe non ce ne sono state, solo un sacco di annusamenti e soffi.

 

La micina si è già ambientata benissimo, lettiera e ciotole, dorme sulla sedia di giorno e di notte ha già capito che il lettone è per dormirci insieme a noi, solo che ora Scottie ha cambiato posizione e da due notti mi dorme sul cuscino, sopra la testa, facendomi assumere delle posizioni decisamente poco umane, ma per i miei cuccioli lo faccio volentieri"!

 

Ora aspetto che la situazione migliori nelle prossime settimane (o anche nei prossimi mesi, non è un problema) e magari li ritrovo così…

 

2011-06-25 17.54.10

2 commenti:

Isabel ha detto...

belli loro!!!!

cooksappe ha detto...

trì is better davvero!

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy