martedì, maggio 12, 2009

La morte della musica gratuita (almeno da noi…)

Ieri ascoltavo musica con il mio fido Fire.fm (estensione di Firefox che ti permette di “prendere” la musica direttamente da Lastfm) e ad un certo punto BAM! “Communication Failed”, senza preavviso, senza fumetti esplicativi, niente…

Cerco un po’ ed il risultato lo leggo da questo articolo di punto informatico:

“Roma - Last.fm chiude i rubinetti agli utenti di mezzo mondo: questo è quanto emerge dal recente annuncio che vede il portale dedicato alla musica costretto per motivi di budget a rendere a pagamento il servizio Radio. Gli unici esenti saranno i tre maggiori bacini di utenza, ovvero USA, Germania e UK. Per chi non vorrà pagare, comunque, il sito rimarrà aperto per quanto riguarda il suo lato dedicato al social networking e all'informazione.”

Ecco qui, un altro pezzo di gratuità della rete va a farsi friggere (ovviamente per noi poveri sfortunati non residenti nelle big three). Credo proprio che cancellerò l’account e sicuramente disinstallerò l’estensione su Firefox in attesa di valide alternative.

Voi ne conoscete già di valide alternative?

5 commenti:

Spinoza ha detto...

Come al solito, chi è al confine dell'impero come noi è cornuto e mazziato...

Sally Cinnamon ha detto...

Il che non è confortante...:(

Guinness ha detto...

Come già ti hanno detto "di là" deezer è una valida alternativa. Io mi ero iscritto quando lastfm aveva preso a non scrobblarmi più le canzoni.
Però non è che si trova tutto-tutto-tutto, eh?
My 2 cents :)

Amaracchia ha detto...

Io mi son ritrovata a sentire musica attraverso youtube...da perfetta sfigata o_O

Sally Cinnamon ha detto...

@Guinness: effettivamente non è male deezer anche se non ha un plugin nè un programmino esterno e bisogna tenere la finestra aperta, ma se prende un po' quota magari lo integreranno...

@Amaracchia: lo faccio anche io :(

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy