Ieri ascoltavo musica con il mio fido Fire.fm (estensione di Firefox che ti permette di “prendere” la musica direttamente da Lastfm) e ad un certo punto BAM! “Communication Failed”, senza preavviso, senza fumetti esplicativi, niente…
Cerco un po’ ed il risultato lo leggo da questo articolo di punto informatico:
“Roma - Last.fm chiude i rubinetti agli utenti di mezzo mondo: questo è quanto emerge dal recente annuncio che vede il portale dedicato alla musica costretto per motivi di budget a rendere a pagamento il servizio Radio. Gli unici esenti saranno i tre maggiori bacini di utenza, ovvero USA, Germania e UK. Per chi non vorrà pagare, comunque, il sito rimarrà aperto per quanto riguarda il suo lato dedicato al social networking e all'informazione.”
Ecco qui, un altro pezzo di gratuità della rete va a farsi friggere (ovviamente per noi poveri sfortunati non residenti nelle big three). Credo proprio che cancellerò l’account e sicuramente disinstallerò l’estensione su Firefox in attesa di valide alternative.
Voi ne conoscete già di valide alternative?
5 commenti:
Come al solito, chi è al confine dell'impero come noi è cornuto e mazziato...
Il che non è confortante...:(
Come già ti hanno detto "di là" deezer è una valida alternativa. Io mi ero iscritto quando lastfm aveva preso a non scrobblarmi più le canzoni.
Però non è che si trova tutto-tutto-tutto, eh?
My 2 cents :)
Io mi son ritrovata a sentire musica attraverso youtube...da perfetta sfigata o_O
@Guinness: effettivamente non è male deezer anche se non ha un plugin nè un programmino esterno e bisogna tenere la finestra aperta, ma se prende un po' quota magari lo integreranno...
@Amaracchia: lo faccio anche io :(
Posta un commento