giovedì, dicembre 03, 2009

Il matrimonio, la culla dell'amore...

E' accaduto di nuovo, ovviamente... Me lo dovevo aspettare. In fondo ne ho trovate di persone non d'accordo con la nostra decisione, soprattutto settantenni...

Ecco cos'è successo...
Ieri sono andata da mia zia a misurarmi il cappottino (delizioso *_*) e incontro sue parenti varie che non vedevo da una vita, roba di "quando ti ho visto l'ultima volta eri alta così" (e larga uguale aggiungerei io, ma non importa).
E si iniziano con le domande di rito, ma che fai, che non fai, studi, lavori e racconto un pezzetto attuale della mia vita. E ogni volta c'era il paragone con tale nipote della settantenne...

Settantenne: "Che fai? Vai a scuola?"
Sally: (signora c'ho 28 anni, già fare l'università è un po' ridicolo a st'età, figuriamoci la scuola...) "Faccio l'università a L'Aquila"
Settantenne: "Ah sì, anche mia nipote, lei studia a Urbino. E' una scuola importante, quella di Urbino"
Sally: (dipende dai punti di vista...) "Ah"
Settantenne: "Ha fatto il primo esame. Ha preso 30!"
Sally: (io c'ho la media del ventinove con 6 esami da fare, e allora?) "Ah... Brava"
Settantenne: "Poi il papà è arrabbiato perchè non mangia ed è dimagrita un sacco, tu invece vedo che mangi parecchio"
Sally (settant'anni di vita e nessuno t'ha insegnato l'educazione eh signò?): "no, veramente non mangio molto... (valle a spiegare che non mi muovo praticamente più e ho problemi ormonali...) però la capisco, anche io non ho mai tanta voglia di cucinare da quando sto per conto mio..."
Settantenne: "Come stai per conto tuo? Non vivi con i tuoi?"
Sally: "No, vivo con il mio ragazzo. Abbiamo comprato casa"
Settantenne: "Quindi ti stai per sposare..:"
Sally: (Strano che questa domanda non fosse arrivata prima...) "No, veramente non ho intenzione di sposarmi, almeno per ora. Poi si vedrà"
Settantenne: "Ah..."

Quindi vado a provarmi il cappottino di prima (vi delizierò non alcune foto non appena sarà pronto!) e nella stanza si scatena il putiferio. La settantenne sconvolta dalla mia rivelazione si scaglia contro un'altra signora chiedendole dove stava andando a finire il mondo, se i miei genitori erano coscienti di quello che stavo facendo, se non morivano di crepacuore per questa figlia degenere...


Signora settant'enne distrutta dalla mia rivelazione, spero che tu sappia che la sua nipotina 30&lode è a rischio anoressia e credo che invece di farsi i problemi per la felicità degli altri sia ora che cominci a preoccuparsi dei problemi della sua famiglia...

Siccome questo è un discorso che assilla praticamente ogni mia giornata, come se il matrimonio sia *per tutti* lo scopo della propria vita, stamattina in radio ho avuto la conferma pure dal Parmigiano Reggiano...

*Pubblicità in radio*
Ragazza dall'apparente età di 25 anni: "Nonna, mi dici se nel tuo famoso ripieno ci metti anche il parmigiano?"
Nonna dall'aria dolce ma dalla mentalità non tanto attuale: "Te lo dico quando ti sposi"

Ah, quindi se vivo da sola/con amici/fidanzato ecc non posso fare un cazzo di ripieno come il tuo. Cos'è non me lo merito? Cosa diavolo c'ha di così speciale il tuo ripieno da essere tramandato solo se porto la fede al dito? Devo farlo devotamente per il mio maritino?

Ragazza: "Eddai nonna, dimmelo"
Nonna: "Te lo dico SE TI SPOSI"

Ma brutta vecchiaccia, cosa fai, mi minacci? Ma tieniti il tuo fottuto ripieno, me ne vado al ristorante a mangiare.
DA SOLA.

4 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

quando una mia amica andò a vivere col ragazzo e senza alcuna intenzione di sposarsi l'unica persona a fare scenate non fu la mamma, nemmeno la nonna, ma la cognata che avrà una 30ina d'anni. Non so neanche se attualmente le rivolge la parola.
Almeno la stronza de tuo post aveva l'attenuante di essere vecchia, legata ad altri valori e probabilmente arteriosclerotica.
Ti direi "non ti curar di lor ma guarda e passa" ma penso che anche a me giererebbero le palle.
Per quel che vale, io non solo non criticherei mai la scelta di un altro, ma nel tuo caso la condivido pure ;)

Spinoza ha detto...

Tra l'altro quello della nonna è un segreto del cazzo. Basta che la nipote fa due prove, una con e una senza il parmigiano, e vede qual è meglio :)

paperoga ha detto...

oi il papà è arrabbiato perchè non mangia ed è dimagrita un sacco, tu invece vedo che mangi parecchio"
Sally (settant'anni di vita e nessuno t'ha insegnato l'educazione eh signò?)


Mi sto ancora sganasciando

Sally Cinnamon ha detto...

@Fed: grazie per la condivisione :D

@Spinoza: diavolo non ci avevo pensato...

@paperoga: purtroppo essere grasso ti rende *leggermente* suscettibile...

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy