sabato, dicembre 12, 2009

Letterina di Natale

Caro Babbo Natale,

come va? Io credo che ti vada tutto bene, voglio dire, lavori solo una notte all’anno e rendi tutti contenti, vorrei vedere che non stai bene…

Comunque parliamo di me, perchè è per questo che ti scrivo. Non pensare che ti chieda la pace nel mondo o berlusconi che si redime e si fa processare, c’ho tanti di quei problemi io, che quest’anno voglio pensare solo a me stessa…

Comunque, quest’anno sono stata davvero buona, sai? Non ho fatto spese scriteriate, ho curato (più o meno) la mia nuova casetta, non ho mai appiccicato mia sorella al muro nonostante ne abbia avute piene ragioni, ho cucinato per il mio fidanzato (quando c’era qualcosa da mangiare ovviamente, altrimenti via di take away), e ho lavorato e studiato nonostante tutto, il terremoto, i capi che ti esauriscono e quei quattro soldi che ricevi che non ci ripaghi manco la benzina… Ecco, visto che sono stata buonissimissima, ecco la mia listina di regali.

1) Un comodo e-book reader. Sai, a volte mi capita di finire un libro quando sono in giro, in fila alle poste, o in viaggio per l’università e restare senza è veramente frustrante…

Guarda com’è carino, e ci sono tanti libri dentro e anche quotidiani e gli appunti delle lezioni…

 

2) Un bel Nokia N97. Certo, ce l’ho già un cellulare, ma la voglia irrefrenabile di possedere quell’oggetto tecnologico mi fa dimenticare che il mio funziona benissimo.

Guarda com’è carino… Guarda i miei occhietti come brillano quando ci poso lo sguardo… Non vedi la felicità nel mio viso?

 

3) una cucina Veneta Cucine… Proprio il mio stile, vero?

Dovrò pur iniziare a cucinare prima o poi, no? E non c’è niente di meglio che farlo a Natale…

4) Una Fiat Sedici. Non che non ami Guendalina, la mia Seicento, però credo che sia quasi ora per lei di avere l’eterno riposo, dopo tutti questi anni…

Sì, lo so che tutte le altre ragazze ti chiedono la Mito o la Nuova 500, ma dopo tutti questi anni non hai ancora capito che non sono come tutte le altre ragazze?

5) un buono da 1000 euro di libri

Credo che tu capisca perfettamente cosa significhi avere *bisogno* di libri… In fondo anche tu stai 364 giorni all’anno senza far niente, avrai anche tu le tue letture quotidiane, credo… Eh beh, le avrei anche io, se potessi permettermi di comprare un libro a settimana…

Allora caro Babbino, che ne dici dei miei pensierini natalizi…?

Allora?

Mi sa che era meglio la storia della pace nel mondo, vero?

4 commenti:

Babbo Natale ha detto...

Cara Sally,
1- col Nokia N97 ci puoi tranquillamente leggere gli ebook. Io lo faccio col Nokia N95, che ha lo schermo decisamente più piccolo, e va da dio.
2- se hai già una Fiat, e chiedi in regalo una Fiat, tanto a posto con la testa non ci devi essere. Ho deciso che ti porterò una Ford e un buono da 1000 euro per uno psicologo.
3-cosa ci fai con 1000 euro di libri già l'ebook reader incorporato nell'N97?

Saluti da Babbo Natale Spinoza

Sally Cinnamon ha detto...

@Babbo Natalen Spinoza: sono laureata in psicologia, è ovvio che tanto normale non ci devo essere ^_^ e per quanto riguarda i libri, se fosse una normale letterina di natale non ce li avrei mica messi, ma è una letterina un po' avida e volevo tutto :D

Guinness ha detto...

Spinoza è il mio nuovo idolo!
Quindi non serve che io ti smonti il proposito di avere la Fiat Sedici (così poi diventi SUVvista anche tu), l'ebook e l'N97.
Approvo i mille euri di libri e colgo l'occasione per chiederne 2000 a Babbo Natale! :D

Sally Cinnamon ha detto...

Dai commenti sembra che l'unica cosa che piace sia la cucina :D
Comunque @Guinness valla a scrivere sul tuo blog la letterina e non mi caricare il MIO Babbo Natale di roba, che poi mi si scazza e non mi porta manco l'N97 :D

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy