giovedì, agosto 25, 2011

Capelli+

Come ogni estate si presenta puntuale il problema dei capelli secchi e stressati dal sole e dal mare (l’adriatico, poi, una pozza di liquami…).

Quest’anno, poi, ho anche il “problema” del passaggio all’ecobio sui capelli, dove ho iniziato da un paio di mesi ad usare shampoo e balsamo di Officina Naturae al Burro di Chiuri, preso al negozio Sai Cosa Ti Spalmi, quindi sono nel pieno assestamento della cute e della chioma, che, inevitabilmente, perde il finto splendore dei siliconi e piano piano si riequilibra e torna ad essere sana e naturale.

In questo modo però ho sentito ancora di più la secchezza e lo stress dell’estate e, girando su internet, soprattutto grazie ai consigli del forum saicosatispalmi, della "stanzetta” Trucco&Parrucco di Friendfeed e di questo video di Lolla aka MissStrawberryField, ho pensato di fare un impacco pre-shampoo con un olio. A casa ho l’olio di cocco, ma è quello profumato e stonava con l’odore fresco e mentolato dello shampoo officina naturae, così, passando ad Auchan, ho notato un flaconcino di olio di mandorle dolci da 100ml, puro al 100% e senza profumo, all’improponibile cifra di 1,40€. Non ci ho manco pensato, preso al volo il flaconcino e portato a casa.

Oggi, nel primo pomeriggio, ho inumidito i capelli e ci ho spalmato su un po’ di olio, ho messo su un “turbante” di asciugamano e ho lasciato così per circa 4 ore. Poi ho lavato i capelli col solito shampoo diluito come sempre, balsamo e… meraviglia! I capelli sono morbidi, setosi e hanno perso quella cresposità del capello secco. Il tutto in un solo impacco!

Decisamente promosso!

8 commenti:

Isabel ha detto...

io ho risolto il problema un paio di anni fa facendo un bel taglio super corto stile Sharon Stone :)

Fed Zeppelin ha detto...

devo assolutamente provarlo!!!

Sally Cinnamon ha detto...

@Isabel: a me il capello corto corto non sta bene perchè ho il faccione tondo :(
@Fed: provalo, tanto se proprio non ti va bene sui capelli puoi riciclarlo per il dopo doccia sulla pelle bagnata, tipo olio johnson che però non contiene paraffina :D Oppure puoi darlo a me :D

Fed Zeppelin ha detto...

ahahahaha okey, mi sembra una buona soluzione, ma prima finisco l'olio di cocco che mi ha regalato mia sorella e che non ho mai usato perché non sapevo bene che farci (me l'ha riportato da delhi e aveva le istruzioni in indi...)

Sally Cinnamon ha detto...

io l'olio di cocco lo uso per struccarmi :)

Fed Zeppelin ha detto...

ho scoperto che non è neanche di cocco, ma di un misterioso frutto verde dall'odore improbabile, lo sto sperimentando ora in mancanza d'altro (non ho voglia di vestirmi e andare ad auchan) ma la prossima volta testerò il tuo ;)

Sally Cinnamon ha detto...

@Fed: sarà mica l'olio di mango?

Unknown ha detto...

se ti và passa da me, anch'io sto passando pian piano ad una routine bio http://beautyopinioni.blogspot.it/

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy