sabato, novembre 05, 2011

Shopping ecobio

Considerando che devo tenere alto l’onore e la nomea di “blog inutile per eccellenza” per questo spazietto, oggi devo comunicare al mondo lo shopping che ho fatto qualche giorno fa nel negozio fisico Sai Cosa Ti Spalmi (fortunella io ad averlo nella mia città) di cosmesi ecobio. Ero andata solo per comprare un bagnoschiuma, ma poi un acquisto tira l’altro e sono uscita con diversi prodottini. Le foto e i link sono presi dal sito saicosatispalmi.com

Il primo acquistino è il docciaschiuma Bjobj al Riso, nella confezione da 400ml. Provato stamattina, delicato, poco schiumoso e dalla consistenza di un latte. Il profumo è delizioso e poco invasivo, decisamente approvato!

 

Già che c’ero ho preso anche un balsamo labbra, ho scelto il Lavera soft rosé, con 10 oli e biologici e cere, leggermente rosato. Ovviamente l’ho provato non appena sono uscita dal negozio e sono rimasta piacevolmente stupita. Si spalma agevolmente e rende le labbra morbide per diverse ore, senza doverlo ripassare continuamente, come mi capitava con i ben più blasonati (e zeppi di paraffine e petrolati) Labello. Ero un po’ tutubante solo per il colore, visto che non avevo idea della quantità e del colore del pigmento, ma anche lì è stata una scoperta positiva perché il colore è molto discreto, rosato, ma senza eccessi.

Ho preso poi una crema viso da alternare alla mia crema (da finire) dell’erbolario all’olio di argan che mi fa trasudare e che trovo un po’ troppo pesante per il mio tipo di pelle, ovvero la Verdesativa – Crema bioattiva day&night da 50ml. La crema non l’ho ancora iniziata, ma il barattolino è davvero bellino, e all’interno ho trovato un campioncino di antiage (che sia un messaggio subliminale visto che ho appena compiuto 30 anni? No, crema antirughe, non mi avrai, per ora!)

Infine, visto che volevo uno “sfizietto”, ho preso una crema mani della Bio Bio Baby da 40ml, quindi formato piccino da poter portare in giro, alla fragola. La profumazione è golosa e persistente, ma non è particolarmente nutriente e dopo già un’oretta sento l’esigenza di spalmarla di nuovo, quindi decisamente uno sfizietto profumato piuttosto che una crema per le esigenze nutritive invernali delle mie mani.

Direi che ho finito gli acquistini ecobio, devo solo ricomprare la mia crema corpo preferita, quella della Lavera cocco e vaniglia, che prendo al maggiociondolo visto che a sai cosa ti spalmi non la vendono. Beh, dire “solo” è un po’ riduttivo, sono decisamente in astinenza e non riesco a tornare ad usare le altre creme corpo, mi sembrano sempre poco idratanti, non si assorbono anche spalmandole per diversi minuti e il profumo scema velocemente. Sembra che nessuna crema non ecobio abbia le stesse caratteristiche positive della mia adorata Lavera cocco e vaniglia (e non smetterò mai di ringraziare Lolla AKA MisStrawberryFields per averla recensita e avermela fatta conoscere).

2 commenti:

Isabel ha detto...

mi ispira il bagnoschiuma :P

Sally Cinnamon ha detto...

Guarda, è davvero eccezionale. Non ti posso dire se lascia la pelle morbida anche dopo la doccia perché solitamente uso comunque una crema, ma come "impatto" mi è piaciuta tantissimo, la piacevolezza sulla pelle, il profumo, la "spalmevolezza" :D, la consistenza... :)

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy