giovedì, ottobre 27, 2011

Diario di una diversamente magra – 2ª puntata

Martedì ho avuto il secondo controllo dal dietologo (in realtà sia questa settimana che la scorsa c’era una sua collega donna, ma cambia poco). Ho aspettato il secondo controllo prima di parlarne qui perché mi sembrava troppo soffocante scriverci su ogni volta, così ho pensato di saltarne almeno uno.

Comunque, in due settimane ho perso 1,6kg, ovvero 800gr a settimana, non di media, ma proprio pesati, 800 due settimane fa e 800 questa settimana… Ora sono arrivata a 85,9kg, solo con la dieta e senza un’attività fisica continuativa. Forse questa è la cosa più limitante: se facessi della’attività fisica regolare potrei avere un calo maggiore settimanalmente, ma la dietologa mi ha detto che in media il loro standard è tra i 500gr e 1kg a settimana, quindi sono perfettamente nel range.

Non sto patendo particolarmente la fame, sto abbastanza bene, anche se prima mangiavo quando ne avevo voglia e ora gli orari un po’ mi stressano, e soprattutto mi deprime il sabato pomeriggio che prima passavo a guardare la Premier League a a mangiare pringles e ora invece mi tocca accompagnare il calcio con una porzione di frutta. Non è proprio la stessa cosa ma ce la posso fare! Una cosa che mi manca probabilmente è il caffé. Non che prima ne bevessi chissà quanto, ma comunque ne bevevo una tazzina ogni tanto, giusto per compagnia, e ora doverlo prendere amaro (o col dolcificante, che è pure peggio) mi fa passare la voglia del tutto. Il té invece continuo a berlo, sempre col latte, com’è giusto che sia, ma senza zucchero, e non è troppo malvagio. Un’altra cosa che mi manca è uno “sfizietto” dolce ogni tanto, ma su questo la dietologa mi ha detto che posso trasgredire una volta a settimana, ovviamente senza esagerare, quindi, semmai mi dovesse venir voglia, almeno so che ogni tanto posso concedermelo. Faccio la pipì spessissimo e la ritenzione idrica sta pian piano sciogliendosi, facendomi sgonfiare. In realtà la sensazione è proprio quella, di “sgonfiamento”, dalla pancia alle gambe, mi sento più leggera, ma non come peso, non so se sia spiegabile a parole questa sensazione…

Ora il passo successivo è quello dell’attività fisica regolare. Non posso fare molto, visto che le mie ginocchia non mi consentono attività troppo impattanti (come corsa o anche aerobica o spinning), ma è probabile che tra qualche settimana ricominci a fare acquagym in piscina, poco impatto e solitamente molto divertimento, anche se la piscina che frequentavo prima (e che rifrequenterò visto che è la più economica in giro) ha una sola vasca e un solo spogliatoio (ovviamente uno per sesso) e quindi la calca è sempre in agguato. Ma poi poveri sappiamo arrangiarci, no?

Per ora è tutto, a presto con le nuove mirabolanti avventure di Sally alle prese con il dimagrimento.

3 commenti:

Isabel ha detto...

resisti! :P

Fed Zeppelin ha detto...

quando ti abituerai al caffè amaro non riuscirai mai più a prenderlo con lo zucchero, fidati, amaro è meglio ;)

Sally Cinnamon ha detto...

@Fed: il problema è iniziare :D

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy