mercoledì, gennaio 25, 2012

Struccante semi-faidame pUtentissimo

Qualche tempo fa, sentendo le recensioni entusiaste su internet di chi aveva provato l’acqua micellare, ovvero un’acqua “3 in 1”, struccante, idratante e tonificante dal potere altamente struccante, anche per i trucchi waterproof che però io non uso, così l’ho trovata da Kiko a 9,90€ e ne ho comprata una confezione.

L’ho usata qualche volta e sinceramente mi ha particolarmente delusa: sulla pelle riesce a togliere il fondo, anche se io uso quello minerale che è sicuramente più leggero di quello tradizionale, sugli occhi invece un disastro! Mi rimanevano punti ancora pieni di trucco che dovevo strofinare via con forza o finire di pulire con l’olio di cocco che generalmente non mi tradisce mai. La mattina, poi, mi ritrovavo tutte crosticine nere, segno che la pulizia serale non  era stata propriamente completa. Così l’ho abbandonato per un po’, in attesa di nuovi spunti per evitare di sprecare una confezione così grande (e buttare all’aria 10€).

Poi, leggendo in giro di struccanti bifasici homemade, ho deciso di fare una prova, ovvero di aggiungere all’acqua micellare dell’olio di Jojoba, in questo caso quello dei Provenzali.

2012-01-25 11.39.43

Quindi ho preso un contenitore di una vecchia crema corpo di Boots della linea Natural Collection che, avendo il dosatore, ho preferito tenere, ci ho versato un po’ di acqua micellare e la stessa quantità di olio di jojoba. E’ venuta fuori una roba così:

2012-01-25 11.40.08

Non so se si vede bene lo stacco tra l’olio e la parte acquosa, ma basta agitare e diventa una miscela unica, esattamente con lo stesso principio degli struccanti bifasici. Comunque il miracolo si è compiuto: questa roba qui strucca benissimo, non servono mille passate che irritano gli occhi, non servono più prodotti per sopperire alla scarsità di uno solo e soprattutto non c’è bisogno di buttare un prodotto che, da solo, è veramente poco utile.

Approvato!

Nessun commento:

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy