sabato, gennaio 31, 2009

questione di stile

Ho il ciclo e questa mattina mi sono soffermata a leggere le frasette sulle bustine degli assorbenti.

La frase del mattino cita:

“Ma lo sapevi che è normale desiderare un dolcetto durante le mestruazioni?”

Normale.

Che significa normale? Che lo fanno tutti? La maggior parte delle donne? Una grossa fetta? Ma il fatto che sia normale non significa che sia giusto o che sia una prerogativa fisica/fisiologica femminile. Anche andare allo stadio e prendersi a randellate è normale (per lo meno in Italia) ma non per questo è giusto o socialmente accettato…

Perchè invece non scrivere:

“Mangia un dolcetto durante le mestruazioni, è l’ormone che te lo chiede”

oppure

“Durante il ciclo, l'ormone consiglia: ‘Mangia un dolcetto’…”

L’ormone è inevitabile, è il dio della regolazione umorale della donna, quindi perché non rendergli omaggio una volta tanto, per lo meno quando ci chiede cose piacevoli…


Comunque dopo aver letto quella frase mi sono sentita meglio: centinaia, migliaia di altre donne ieri si sono scofanate come me un frappè al latte e un ventaglio alla crema…

Alla faccia del dolcetto però… C’avrò l’ormone esigente…

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sicura di non aver comprato degli assorbenti di marca Ferrero? a me sembra tanto un messaggio subliminale...

Guinness ha detto...

Si, indubbiamente hai il ciclo.
Solo così si spiega un post simile! :D
A-WELL-A EVERYBODY'S
HEARD ABOUT THE BIRD
B-BIRD BIRD BIRD BIRD
WELL THE BIRD'S THE WORD!!! :D :D

Fed Zeppelin ha detto...

ahahaha, la prima volta che mi sono trovata davanti quegli assorbenti non riuscivo più a smettere di ridere, ma si può???
spero solo che -se tanto mi dà tanto- di fronte alla frase "essere un po' depresse nei giorni prima del ciclo è normale" non vuol dire che tu piombi nella depressione nera e totale!

Confinidiversi ha detto...

E' un meccanismo che giustifica lo sfogo mensile di uscire, per un momento, dalla perenne dieta in cui le donne si cimentano sistematicamente.

Choppa ha detto...

Personalmente apprezzo le percentuali.
Tipo: "lo sapevi che il 73% delle donne soffre di stitichezza durante il ciclo?"
Ah beh, io cago fuori l'equivalente dell'Ontario, mi pregio di appartenere ancora una volta alla minoranza!

...anch'io ho scritto delle frasette sugli assorbenti.
Avverto sintonia. :)

Anonimo ha detto...

Fantastiche queste frasi, le mie compagne di università me ne raccontano meraviglie!
Comunque sono rimasto malissimo quando mi hanno detto che per i sardi è normale dire "andare in continente"...speravo che fosse una prerogativa di Elsa Murru!

Spinoza ha detto...

@Guinness, se mi citi I Griffin diventi il mio mito istantaneo!

@sally et al: ma c'è scritto veramente di tutto sugli assorbenti? Manca solo un "uccidere a colpi di kalashnikov una dozzina di persone e infierire sui loro cadaveri con un coltello Bowie è normale, durante le mestruazioni"

Sally Cinnamon ha detto...

@paperoga: magari hanno una convenzione con la ferrero ^_^

@Guinness: sta canzone è diventata un tormento!!

@Fed: sono magnetiche quelle bustine!

@confinidiversi: io faccio parte di quella minima percentuale di donne che nonostanza c'abbia la panza non rinuncia ai piaceri della tavola :D

@Choppa: quella sulla stitichezza non mi è mai capitata... infatti sono capitata sul tuo blog e ho letto le frasette, poi ho pensato che devono essere davvero assurde se non sono l'unica pazza a commentarle!!

@Stefano Gallagher: a volte le mestruazioni fanno ridere :) Da quando ho scoperto Elsa la mia vita è vuota, pure io voglio fare l'imprendiTTriCCe...:( Ma scrivere ai gialappi? :)

@spinoza: a volte trovi pure la ricetta dei fagioli con le cotiche, giusto per restare leggeri...

Amaracchia ha detto...

ma com'è che io nn l'ho mai trovata quella del dolcetto?sempre e solo note storiche raccapriccianti e leggende sul lavaggio dei capelli in "quei giorni" o_O

B** ha detto...

azz... e io son 10 aani che becco mazziate dalla moglie ciclica... a saperlo preparavo dolcetti una volta al mese... vado a leggere se anche i suoi sono di quelli dolciari

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy