lunedì, dicembre 12, 2011

L’ora del declino?

Ho paura che l’età cominci a farsi sentire… L’altro giorno dovevo fare un po’ di spesa, mi servivano giusto due cosette, del prosciutto crudo per cena e qualche scatoletta di tonno al naturale che in casa non deve mai mancare! Così, visto che era tardi e non avevo voglia di scendere al centro commerciale, sono andata all’alimentari vicino casa (ovviamente con la macchina che ho una salita faticosissima per uscire dal fosso dove abito). Entro nell’alimentari, faccio mezz’ora di fila, come se tutto il paese dovesse fare la spesa lì alle sette e mezza di sera, compro il mio bel prosciutto e le mie scatolette di tonno, pago, mi accorgo di non avere buste quindi tengo tutto in mano e vado verso la macchina. Nel tragitto mi squilla il telefono, con una mano cerco di rispondere e con l’altra tengo ancora i miei pacchetti. E’ Stefano che vuole avere una risposta alla domanda che mi aveva fatto via sms e a cui non avevo avuto tempo di rispondere. Comincio a chiacchierare amabilmente mentre arrivo alla macchina e, per cercare le chiavi senza far cadere nulla, appoggio i pacchetti sul tettuccio. La chiacchiera si fa più lunga del previsto, ma alla fine mi metto al volante e riprendo la marcia verso casa. Nel tragitto sento dei rumori strani e già so che le mie scatolette di tonno sono cadute dal sedile, come al solito del resto.

Arrivo a casa, guardo sui sedili posteriori e NON C’E’ NULLA! Niente di niente! Il prosciutto e il tonno sono spariti. Controllo sotto ai sedili, ho sentito il rumore, sarà caduto tutto lì, e poi, dopo qualche minuto, realizzo di non aver mai messo la spesa dentro la macchina. E’ rimasto tutto sul tettuccio quando l’ho appoggiato per cercare le chiavi.

Alla fine rifacendo la strada e concentrandomi nel punto dove avevo sentito il rumore (strada buissima alle otto di sera!) ho ritrovato per lo meno il tonno e il prosciutto sicuramente sarà stata la cena dei gatti randagi del vicinato.

Non so se ci sia una morale in questa storia, ma mi chiedo se sia l’inizio del lento e inesorabile declino dopo i trent’anni o posso sperare che ci sia tempo per invecchiare.

4 commenti:

Isabel ha detto...

può capitare :P

Signor Ponza ha detto...

Allora queste scene non capitano solo nei film. E soprattutto non capitano solo alla mia famiglia! Appena arrivati negli USA avevamo dimenticato un particolare di poco conto (LE CHIAVI) sul tettuccio della macchina. :D

Spinoza ha detto...

Conosco una persona che ha fatto tutto ciò con un laptop. Due volte. È il direttore di un centro di ricerca internazionale.

Sally Cinnamon ha detto...

@Spinoza: con solo tonno e prosciutto posso come minimo ambire alla carica di direttore generale dell'universo :D

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy