Ed ecco puntuale il tormentone di ogni blog, ovvero il post sui regali ricevuti, e io, al solito, devo essere banale e noiosa e conformarmi alla massa.
Quest’anno a parte i miei che, come al solito, ci hanno regalato la “bustarella”, tra amiche e parenti ho ricevuto un sacco di cosine carine, utili e soprattutto che non lascerò marcire in un angolino o peggio dovrò riciclare, quindi partiamo!
- Bagnoschiuma e un sapone liquido Yves Rocher “Fruits de Noel”, una linea che, da come ho capito, è esclusiva per Natale, all’arancia e cioccolato, sembra davvero di odorare una torta! L’inci non è tutto verde, ma questo brand ha certamente di peggio e per essere un bagnoschiuma e un sapone liquido che vengono lavati via dalla pelle sono utilizzabili.
L’Inci completo, preso dal biodizionario, è questo:
AQUA
SODIUM LAURETH SULFATE tensioattivo
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
COCAMIDOPROPYL BETAINE tensioattivo
HAMAMELIS VIRGINIANA vegetale
PARFUM/FRAGRANCE
LAURYL GLUCOSIDE Tensioattivo nonionico dolce
SODIUM CHLORIDE viscosizzante
SODIUM BENZOATE preservante
COCO-GLUCOSIDE tensioattivo
GLYCERYL OLEATE emolliente / emulsionante
LIMONENE Allergene del profumo
CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
TETRASODIUM EDTA sequestrante
SALICYLIC ACID preservante
ALCOHOL solvente
CI 17200 colorante cosmetico
CI 19140 colorante cosmetico
CI 42090 colorante cosmetico
- La palette Kiko Color Fever Eyeshadow n.01 che bramavo da tantissimo ma non ci volevo mai spendere quei soldi, l’attesa fortunatamente è servita a qualcosa! L’ho già usata la sera della vigilia e, per un trucco shimmer è adattissimo, sbrilluccica tantissimo e la tenuta è molto buona, è rimasto su fino a notte fonda dal pomeriggio che l’ho applicato, promosso!
- Altra palette “The Color Workshop”, marca a me sconosciuta, ma con colori molto carini, tra cui oro e bronzo che cercavo da un sacco ma usandoli poco non avrei mai comprato una cialda intera. Ora bisogna vedere la resa, se i colori sono sfumabili e se tengono per diverse ore, li proverò a breve così mi faccio un’idea.
- Borsa simil-cuoio di Bershka, di un colore tra il verde acqua e l’azzurrino (devo essere più donna sui colori, una donna vera saprebbe che colore è quello!) che sta benissimo con diversi cappottini e vestitini che ho.
- Il motore per la macchinetta della pasta! Evidentemente la letterina di Natale è arrivata a destinazione! Potere ai mancini! E ora ravioli a tutto spiano (o magari no…)
- Una mug di Thun, bellissima ma, come per praticamente tutte le tazze, è solo per destrorsi, visto che la scritta interna si vede solo impugnando la tazza con la destra, che peccato!
- Crema corpo alla vaniglia della linea equosolidale di Boots. La linea è solo equosolidale perchè come inci è davvero pessima, ma ha un profumo delizioso: ieri come l’ho aperta nel bar dove ci siamo viste con l’amica che me l’ha regalata si sono girati in tre o quattro dietro di noi per questo profumo intenissimo ed eccezionale. Comunque ho intenzione di finirla, ha un odore troppo buono e, come si vede dalla seconda foto, è piaciuta anche al mio gatto!
Per quanto riguarda l’inci è questo:
AQUA
C12-15 ALKYL BENZOATE emolliente
CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
CYCLOPENTASILOXANE Silicone volatile
GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
BUTYROSPERMUM PARKII Vegetale/emolliente
CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente)
THEOBROMA CACAO vegetale / emolliente
DIMETHICONE antischiuma / emolliente
PRUNUS DULCIS vegetale / emolliente
PEG-100 STEARATE tensioattivo
PHENOXYETHANOL conservante
PARFUM/FRAGRANCE
XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
ACRYLATES/VINYL ISODECANOATE CROSSPOLYMER (stabilizzante delle emulsioni / filmogeno / additivo reologico)
METHYLPARABEN conservante
ETHYLPARABEN conservante
TETRASODIUM EDTA sequestrante
POTASSIUM HYDROXIDE agente tampone
BENZYL BENZOATE Allergene del profumo
ALCOHOL solvente
DENATONIUM BENZOATE denaturante
BENZOIC ACID conservante
VANILLA PLANIFOLIA vegetale
CI 19140 colorante cosmetico
CI 15510 colorante cosmetico
- Un set di smalti colorati, No7 di Boots. Il primo che metterò sarà sicuramente il secondo da destra, mi ha colpito subito. Colori bellissimi, speriamo che la durata sia migliore di certi Kiko che paiono stregati, dopo mezz’ora già ne manca un pezzo…
- Bracciale fatto a mano dalla fidanzata di mio cugino, davvero bellino e soprattutto utilizzabile praticamente con tutti i tipi di abbigliamento.
- Sacchettino profuma-cassetti alla lavanda, magari terrà lontani i mici dal cassetto della biancheria intima…
- Ed ecco che finalmente mi hanno regalato qualcosa di “micioso”, cominciavo a preoccuparmi che nessuno ci avesse pensato! Tovagliette plastificate e barattolo, in teoria per zucchero o sale, ma io ci metto le capsule Nespresso, sempre utile è
- Portaincensi d’arredamento con serie di incensi (vaniglia, cannella, sandalo e muschio). Regalo capitato decisamente a fagiolo considerando che qualche giorno fa mi è caduto il mio portaincensi di legno dietro al mobile del soggiorno: impossibile da recuperare…
- Profumatore per ambienti alla vaniglia (ma che strano, eh? )
- Hard disk esterno 3,5” senza alimentazione, troppo comodo! E finalmente riesco a vedere Hollyoaks sulla tv di casa, il povero lettore multimediale era così triste senza poter essere utilizzato…
- Quadernino di Emergency. I quadernini non sono mai abbastanza, io ne faccio fuori grandi quantità durante l’anno perché quando mi viene in mente una cosa se non me la segno tempo dieci minuti e me la sono dimenticata per sempre. E, si sa, i post migliori sono quelli che ci vengono in mente quando non abbiamo un modo per annotarli…
1 commento:
ma che bei regalini :P
Posta un commento