giovedì, dicembre 22, 2011

Ricordi

Questa mattina, non so per quale oscuro meccanismo, mi è tornato in mente un episodio che mi è capitato alle elementari, durante il catechismo pre-comunione. Il catechista ci stava spiegando come mettere le mani per prendere l'ostia nel momento della comunione.


Catechista: "Allora, mettete la destra sotto alla sinistra, fatevi poggiare l'ostia sulla sinistra e prendetela con la destra"


Sally: "Ma si può fare il contrario?"


Catechista: "Assolutamente no, la destra è la mano di Dio, la sinistra è la mano del diavolo"


Sally: "Ma io sono mancina" (corretta, ma un giorno spiegherò anche questo)


Catechista: "Questo è molto sbagliato, impara ad usare la destra"


Sally: "..."


Chissà perché mi sono ritornati in mente questi rudimenti di progressismo proprio oggi...

I misteri della mente.


Published with Blogger-droid v2.0.2

2 commenti:

Isabel ha detto...

i ricordi sono sempre così, quando meno te lo aspetti vengono fuori

Signor Ponza ha detto...

Io nelle ultime due notti ho fatto dei sogni veramente assurdi, per cui ho anche smesso di interrogarmi su quanto sia malata la mia mente :D

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy