giovedì, gennaio 12, 2012

Gatto volante

Ieri sera tornavo bel bella dalla mia passeggiata (ah, che odio a scuola questa parte…), mentre chiudevo la macchina ho sentito dei rumori, mi sono girata e ho visto un micio sul parapetto del terrazzo della palazzina dietro alla mia, al secondo piano. Questo terrazzo aveva quelle grate di legno che ora si usano spesso per decorare i terrazzi e per avere un po’ di privacy da occhi indiscreti.

Bene, la grata era abbastanza alta ma non tanto da arrivare al soffitto del terrazzo stesso e copriva solo la parte della porta finestra. Insomma, ad un certo punto il micio ha spiccato un balzo dal parapetto e si è andato a mettere in equilibrio sopra alla grata, che sarà di quattro, cinque centimetri di spessore. Io, ovviamente, avevo l’ansia ai livelli massimi e, dopo aver fatto due passi due in equilibrio, nel giro di mezzo secondo il micio (un tuxedo bellissimo, tra l’altro) scivola verso l’esterno…

PARALISI!

Con velocissima velocità è riuscito ad aggrapparsi al legno della grata, arrampicandosi di nuovo su e tornando dentro, ma che spavento! Io non riuscirei MAI a lasciare i miei mici scorazzare sul terrazzo in quel modo senza una rete di protezione, e se cadono? E se si fanno male? E se per lo spavento scappano? No, troppa ansia, i mici per ora restano dentro e, quando inizia a far caldo, metto la rete trasparente da terra a cielo, sarò paranoica ma preferisco la sicurezza invece della scena che ho visto ieri…

2 commenti:

Isabel ha detto...

oddio il gatto volante :P

Sally Cinnamon ha detto...

Io ero terrorizzata, altroché...

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy