L’altro giorno sono andata al mercato con mia madre e ho scoperto una cosa che in 27 anni non mi aveva mai sfiorato la mente: NON RICONOSCO LE VERDURE! Cioè per me rape e cicoria sembrano la stessa cosa, così come il cappuccio e gli spinaci…
Il dramma si consumerà tra un po’ di tempo, visto che sto per andare a vivere per conto mio. Già immagino le scene di panico che si verificheranno dalla verduraia che, affaccendata tra mille clienti, non potrà servirmi: “Mi dà un ciuffo di spinaci?” e lei mi risponderà “signora è lì, davanti a lei” e io mi affannerò cercando di capire quali diavolo sono gli spinaci e alla fine chiuderò gli occhi e ne prenderò un ciuffo a caso e la veduraia mi dirà “Ah, ha deciso di prendere la cicoria alla fine, ottima scelta…” e a me nemmeno piace la cicoria!
6 commenti:
Mhhh ho capito, ti regaleremo "il grande libro delle verdure con illustrazioni", basterà portarlo con te quando vai a fare la spesa e consultarlo :)
Allora, la soluzione è, spesso, leggere le etichette. Questo nei supermercati, ma anche all'ortofrutta le hanno. Impossibile che tu non riesca ad associarle. E' come giocare a memory!
Troppo ovvio il mio commento? Ci sarà il trucco nel post...
Questo post cerca lo scoop dove non c'è. Ti risulta che Antonio mangi le verdure? Il problema non si pone, se ti li vù magnà tu, arvatt'n a la cas'! :D
PS: addò cazz' stì quando servi? I need some help :(
compra qualsiasi verdura, che ti frega, poi vai a casa, mettile in una centrifuga, e bevitele. il beverone avrà sempre lo stesso sapore.
@Fed: mi raccomando una edizione tascabile che deve entrare in borsa :D Già mi ci vedo a consultarlo al mercato...
@confinidiversi: per i supermercati seguirò il tuo consiglio, ma al mercato ortofrutticolo la merce è esposta così com'è... Userò il libro di Fed...
@Guinness: imparerà a mangiarle :)
@paperogaedintorni: ma il beverone sa di dieta ferrea...:(
Empatia. Per me è tutta uguale e mi rifiuto anche di mangiarla in generale...mangio malissimo!
Posta un commento