giovedì, gennaio 22, 2009

Ritorno in piscina

Finalmente ieri, dopo tanta tribolazione, sono tornata in piscina.

Era un anno e mezzo che non ci andavo più, un po’ per il lavoro, uscivo alle sette e l’ultima lezione iniziava alle 18.45, poi per l’università, i prof vogliono la frequenza anche se non c’è l’obbligatorietà ed essendo quattro gatti all’esame ti fulminano con lo sguardo e ti chiedono a bruciapelo “Perchè non hai seguito”? Potevo dir loro che dovevo andare in piscina? Beh, la mia panza ne avrebbe da dire sulla questione.

Sorvolando su questo, finalmente mi sono un po’ scaricata, rigenerata, sentita leggera e quasi sinuosa nell’acqua clorosa della piscina.

Ora vi chiederete che cosa vado a fare in piscina, e la risposta è: lo sport delle anziane, l’acqugym. E’ vero che a parte un paio di persone (io e la mia amica) l’età sale considerevolmente, anche se, nonostante io sia nel fiore degli anni (si fa per dire) la stanchezza la senta benissimo, e pure quei doloretti da acido lattico alle braccia. Sempre voi, eh, bastarde.

Insomma, non è andata malaccio per essere la prima volta che torno dopo più di un anno, ma ho avuto di che riflettere:  capisco che non ci si formalizza, capisco che a quell’ora ci sono solo bambini, capisco che una può essere stanca perchè lavora o studia tutto il giorno e non ha tempo per queste cose, capisco anche che si può andar lì per scaricare le tensioni accumulate e ci si può anche scordare di fare tutto, ma sant’iddio, tu, ragazza ventenne affianco a me nella lotta ai cuscinetti di grasso e al rotolo triplo, almeno depilati le ascelle!

6 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

eh, mai avuto un buon rapporto con la piscina!

Minu ha detto...

ogni settimana rimando all'altra, forse è giunto il momento di riprendere lo sport delle anziane.. l'acquagym! perdipiù ho le ascelle e gambe ben depilate ;-)

Sally Cinnamon ha detto...

@Fed: credo nemmeno la mia vicina di "vasca" :|

@Minu: se hai l'ascella depilata come minimo non ti puoi mettere vicino a me :>

Anonimo ha detto...

io per il momento resisto con le mie vasche su e giù. ma arriverà il tempo.....

Andrea ha detto...

la piscina la amo tanto ,da animale sociale mi trasformo in eremita acquatico: non parlo con nessuno , nuoto per un ora facendo più che posso in continua sfida con me stesso altrimenti mi appallerei da morire.
una volta c'era un tizio pelosissimo, praticamente una scimmia a pelo lungo: sott'acqua il pelo gli si muoveva ritmicamente come certe piccole alghe nei documentari del national geographic. poi ho pensato che "la cuffia è obbligatoria" e mi è venuto da ridere...

Confinidiversi ha detto...

è un contrsenso estremo fare acquagym per dimagrire (e avvicinarsi all'ideale occidentale di "bellezza") e poi non depilarsi.
E poi, i peli, fanno attrito!

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy