sabato, dicembre 31, 2011

Diario di una diversamente magra – 3ª puntata

Per chi avesse perso le prime due puntate sono QUI e QUI.

E’ un po’ che non aggiorno il diario della diversamente magra, ma ho voluto aspettare di avere dei risultati più visibili ed eccomi qua. Il giovedì prima di Natale ho fatto l’ultimo controllo: –6kg e 900gr in meno di tre mesi, insomma, una bella conquista! Sono arrivata praticamente a 80kg e ne mancano 10 al traguardo.

Il problema è che da allora ne avrò presi un paio con Natale, tutte le serate a giocare a carte con gli amici mangiando torroni e pandori, le cene fuori con tutti quelli che son tornati da fuori Pescara per le feste e chi più ne ha più ne metta. Ad aggravare la situazione, poi, c’è stato il fatto che in piscina, dove ho iniziato ad andare da circa un mese e mezzo, ha tolto tutti i turni di acquagym lasciandone uno solo al giorno, in un orario improponibile (e ora ho pure il ciclo quindi niente piscina).

La cosa positiva è che in molti hanno notato che ho perso peso, anche se io faccio ancora fatica a notarlo allo specchio. Mi rendo conto di essere dimagrita solo quando, in un momento di crisi in cui mi sembrava di non aver perso un etto, ho provato tutti i vecchi jeans di anni fa e mi andavano tutti larghi, insieme a diversi capi estivi che già ora mi scendono dai fianchi… Tra l’altro, spinta dalla curiosità, ho chiesto anche di riprendere le misure di vita e fianchi per vedere se e di quanto ero scesa a livello di centimetri: il risultato è –5cm di girovita e –6cm di fianchi. Soddisfazioni…

Ora sarà brutto tornare al controllo il 10 gennaio e sapere che ho ripreso almeno un paio di kg, però dall’altra parte non vedo l’ora di tornare a “regime” perché in questi giorni mi sento pesante, vado a dormire che mi tornano su gli arrosticini (certo, non la cosa più leggera da mangiare per cena!) e mi sveglio con un macigno nello stomaco, mentre prima stavo decisamente meglio.

Il prossimo sarà l’aggiornamento della depressione post-festiva, statemi vicini e buon anno a tutti.

2 commenti:

*Lucilla* ha detto...

E stai andando alla grande, molto più di me che per ora ho solo *pensato* a cosa devo fare ma poi continuo a strafogarmi quanto prima :-)

Sally Cinnamon ha detto...

Beh, io sono stata praticamente costretta... Arrivata a quasi 90kg iniziavo a soffrire parecchio, dolori alle articolazioni, affanno, insomma era arrivata l'ora!

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy