lunedì, dicembre 15, 2008

Addio Ispettore...

Quanti pomeriggi passati insieme a mia nonna a vedere l'Ispettore Derrick, l'unico poliziesco dove mai una goccia di sangue s'è sparsa per il set, mai omicidi truculenti o sparatorie all'ultimo proiettile, tutto così calmo, tranquillo, con quell'aplomb del nostro caro ispettore che ti faceva credere nella giustizia e nella fermezza del potere...

E te ne sei andato caro Ispettore...

Quella inconfondibile sigla che mi ha accompagnato per anni, è il ricordo più forte della mia infanzia, insieme alla luce della cucina che accendo quando sempre viene sera, da quasi 15 anni ormai, perchè nonna era sempre lì... Non so se per abitudine o per il senso di vicinanza che mi crea con lei, è come sentire ancora il suo tossire e il suo passo strascicato, mentre in tv inizia quella sigla inconfondibile e lei mi chiama per guardare insieme un'altra puntata...

Addio Derrick, addio nonna...


Nessun commento:

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy