lunedì, dicembre 15, 2008

Social Networks...

A questo punto credo di essere entrata nel vortice impossibile dei Social Networks.
Dopo aNobii, e l'ormai irrinunciabile Facebook, in questi giorni mi sono andata ad impelagare in altre situazioni ben poco utili, ma che stimolano così tanto la curiosità, che ho il terrore di perdermi...

Qualche settimana fa ho aggiunto StumbleUpon, un sito con un'utilissima barra per Firefox, che ti permette di condividere i tuoi siti preferiti con gli altri e che ti "consiglia" dei siti che ti possono piacere in base alle tue preferenze selezionate all'inizio e a ciò che giudichi utile e inutile o piacevole per te in ogni nuovo sito che aggiungi... Detta così può essere davvero complicata, ma vi assicuro che è molto più semplice di quanto si possa spiegare e soprattutto l'ho trovato molto utile per quei piccoli siti che usando Google non riusciresti mai a scovare... Per lo più sono blog, molto spesso di natura tecnologica o informatica, certo non ci troverei il mio di blog, anche perché i contenuti non sarebbero interessanti per la maggior parte dell'utenza mondiale!
Insomma, non è malaccio e non porta via tantissimo tempo (non quanto Facebook!)

Poi da qualche tempo sentivo semre parlare di Twitter come la nuova frontiera del social networking, anche se credo di essere arrivata con un annetto di ritardo, visto che mi sembra sia passata un po' la moda... Comunque mi aspettavo qualcosa del tipo condivisione di link o perlomeno un pelo di contatto sociale, invece ZERO... Bisogna dire cosa si sta facendo. Punto. Non ci vedo un gran divertimento, ma probabilmente mi sto perdendo qualche applicazione per strada, non può esserci stato un boom mondiale così evidente per una cazzata megagalattica come questa...

E infine mi sono addentrata nel mondo di Del.icio.us, che mi sembra un pelo più utile di Twitter ma meno divertente di StumbleUpon, se non altro però ha un senso, visto che anche qui si condividono siti e preferiti, che si può decidere di condividere o tenerli tipo "archivio"... Però ho creato un account tipo due ore fa e non ho ancora capito appieno le potenzialità...

Sicuramente mi stuferò di tutta questa roba, perchè mi conosco e tanto mi entusiasmo facilmente, allo stesso modo mi affloscio e perdo interesse... Vediamo se questi applicativi mi lasceranno qualcosa, o magari se sarò io a lasciare qualcosa a loro...
Nel frattempo che mi passi la sbandata ho anche messo su una serie di bottoncini per aggiungere il mio blog a tutti sti social network piuttosto inutili, male non credo che faccia, no?

Nessun commento:

 

blog it on the blackstar... Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting

Privacy Policy